
Buoni risultati frutto di ottime prestazioni, quelle ottenute dalle ginnaste della Motyka Modica che nel weekend appena trascorso hanno partecipato alla seconda prova del Campionato Regionale “Silver” FGI LC3 che si è disputata alla Scuola dello Sport di Ragusa.
Le “allieve” di Mariastella Vittorio e del suo staff, infatti, si sono ben comportate, facendo tesoro dell’esperienza e del confronto con le altre realta della ginnastica artistica siciliana.
Carlotta Cataldi nella categoria A2 si è piazzata al primo posto, mentre nella categoria A3 Sofia Lasagna si è piazzata sul gradino più alto del podio e Sofia Maggio alle sue spalle. In queste due categorie, le ginnaste modicane hanno suscitato una buona impressione, ma non hanno potuto confrontarsi con le altre realtà dell’isola in quabto trattandosi di categorie molto difficili per la loro età non ci sono state altre partecipanti oltre alle atlete modicane.
Nella prova “Silver” LB riservata alla categoria A3 Alessia Galazzo ha ottenuto la settima posizione.
Nella prova “Silver” LA nella categoria A1 Cristina Lorefice e Marta Tirella a pari merito si sono classificate al diciassettesimo posto, mentre Alice Maria Santaera si è classificata al ventunesima.
Nella categoria A2,decima posizione per Martina Vindigni dodicesima per Giorgia Ereddia e ventiduesima per Carola Macauda.
Nella categoria “Junior 2”, gradino piò basso del podio per Marta Poidomani, seguita al quarto posto da Elena Antonia Giunta.
Terzo posto nella Categoria A3, anche per Emily Fratantonio, quarta posizione per Elena Cappello Rizzarello, ottava per Alice Macauda e sedicesima per Francesca Bonomo.
Nella categoria A4, Clelia Iemmolo si è classificata al tredicesimo posto, mentre nella categoria “Junior 1” Flavia Di Rosa ha conquiistato la sesta posizione.
“E’ bastata un pò di esperienza in più rispetto alla prova precedente per rendere le mie atlete più sicure dei propri mezzi e di conseguenza più sciolte e artisticamente più pulite durante le loro performance – afferma Mariastella Vittorio – Abbiamo lavorato tantissimo sui punti deboli cercando di colmare le lacune. Tutte hanno mostrato dei miglioramenti, ma soprattutto di avere le possibilità per crescere ancora. Inizieremo da subito a lavorare per aumentare le difficoltà da mettere poi in gara e soprattutto con il sostegno della nostra Susi, la nostra istruttrice cinese che oltre a portare aria nuova nel campo della ginnastica artistica, porta una nuova visione di vivere la ginnastica e con lei sono sicura faremo grandi cose. Certo – conclude l’istruttrice della Motyka – tutte vorrebbero arrivare sul podio ma tra tantei ginnaste , facendo sempre i conti con l’emozione che quando è troppa tira sempre brutti scherzi,abbiamo avuto delle ottime postazioni”.





