Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ordine pubblico, priorità assoluta. L’on. Assenza scrive ai Sindaci e ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine

“Il lavoro delle Forze dell’Ordine è costante e determinato, tuttavia la carenza di uomini e mezzi non consente di assicurare un’opera di prevenzione e di repressione tale da garantire tranquillità e sicurezza agli esercenti e ai cittadini tutti”. Lo scrive l’on. Giorgio Assenza in una lettera inviata stamani ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, e ai Sindaci dei Comuni del Libero Consorzio di Ragusa, dopo la grave ondata di azioni criminose che si registra da alcuni mesi a questa parte, ai danni, spesso, di attività commerciali e artigianali.

“Crisi economica e criminalità – continua il parlamentare ibleo – determinano un aumento dell’insicurezza sociale e problemi difficilmente controllabili. Occorre una reazione decisa delle Istituzioni, Forze dell’Ordine e Sindaci in primis, per svolgere un’azione comune e sinergica e porre il problema dell’ordine pubblico e del controllo del territorio come priorità assoluta”.

“Attraverso questi atti di concreta attenzione – conclude Assenza – sarà possibile rinsaldare, ancor di più, il rapporto tra cittadini e Istituzioni, specie in un momento di grave crisi economica e sociale quale quello che attraversiamo”.

369631
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto