Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Firmata convezione tra Comune e Regione per la riqualificazione del Parco Forza

E’ stata firmata stamane la convenzione tra il Comune di Ispica e la Regione Sicilia – Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana-, e per esso il Polo regionale di Ragusa per i siti culturali e per i Parchi archeologici di Camarina e Cava d’Ispica, rappresentato dal Dirigente responsabile Carmela Bonanno.
L’oggetto della Convenzione è l’Area archeologica del Parco Forza. Il protocollo di collaborazione avrà la durata di tre anni.
“Si tratta di un importante risultato – comunica il sindaco Muraglie – perché vivremo il Parco Forza con maggiore pienezza. Basta pensare che la Regione garantirà il libero accesso ai cittadini ispicesi per le aree del Parco dove insiste un’area attrezzata con panchine e giochi per l’infanzia. In estate, inoltre, torneremo ad organizzare eventi ed a promuovere manifestazioni musicali e culturali in collaborazione con il Polo regionale e con associazioni varie presso un sito che in tanti ci invidiano proprio sulla scorta di questo patto di rinnovata collaborazione.

369710
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto