Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La Comunità S.Maria Maggiore di Ispica in visita in Congo

Un gruppo di volontari della Comunità Parrocchiale di Santa Maria Maggiore partirà domani mattina alla volta dell’Africa nella Repubblica Democratica del Congo per rendere visita alla comunità gemella di Lukanga.
La delegazione diocesana sarà guidata dal Vescovo di Noto, Monsignor Antonio Staglianò.
La forte esperienza di vita è nel solco del duraturo gemellaggio tra la Diocesi di Noto e quella di Butembo-Beni. “Voglio sottolineare- dichiara il sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie – il significato profondo di questo gesto compiuto da nostri concittadini che si recheranno in Africa per “servire” il prossimo. Un esempio per tutti noi e soprattutto per i più giovani. Un atto di estrema generosità che non deve passare inosservato. In una società dove prevale l’individualismo e l’egoismo è importantissimo “imbattersi” in chi ha la forza di fermarsi e pensare a chi è meno fortunato. Al loro ritorno vorrò abbracciare Don Davide Baglieri e ciascuno di loro per dire grazie ed apprendere dalle loro bocche ogni sentimento vissuto.”

369578
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto