Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Amministrative a Ragusa. Forza Italia incontrerà i candidati d’area

Ieri sera il direttivo cittadino di Forza Italia si è riunito per decidere quale strategia bisogna adottare per queste amministrative. Un dato, su tutto, è emerso chiaro e prepotente: il prossimo 10 giugno i ragusani dovranno recarsi alle urne consapevoli di quale programma si apprestano a votare. Bisogna scongiurare perciò il rischio di un voto al buio.

Questo inizio di campagna è stata caratterizzato da slogan, facce e suggestioni varie quanto vaghe, ciò che continua a mancare, invece, sono i programmi, le idee, il racconto dettagliato del come si vuole cambiare questa città ossia qual è il futuro che si vuole costruire. Di certo Forza Italia non è il partito del sindaco, non aspiriamo e non chiederemo poltrone o incarichi di rilievo, noi siamo il partito della e per la città. Per questo vogliamo giocare questa partita, come nostra tradizione, da protagonisti per il bene di tutti.
Partiamo da un semplice assunto: ciò che ha caratterizzato la passata amministrazione è stata una totale assenza di programmazione e di visione della città, quello, perciò, a cui miriamo è una totale discontinuità amministrativa e politica con la Giunta Piccitto.

Per settimane il tavolo regionale del centrodestra ha cercato, invano, di trovare una sintesi fra i candidati d’area. Constatata perciò l’impossibilità di riuscire a trovare un equilibrio fra le varie forze in campo, ha dato pieno mandato al coordinatore provinciale, Giovanni Mauro, di decidere.

“Questo inizio settimana – dichiara Mauro – incontreremo i candidati del centrodestra ai quali sottoporremo non un programma, ma solamente 5 punti programmatici, 5 macroaree di intervento dalle quali non si può non partire per immaginare un’altra Ragusa. Dall’esito di questi incontri decideremo quale sarà il candidato a sindaco di Forza Italia”.

5 punti caratterizzati da un’unica parola d’ordine che è Inclusione. Inclusione economica, sociale e abitativa.

Chiederemo ai nostri candidati di esporci le loro idee: sul “Piano regolatore dei servizi sociali”, sul “Turismo”, sul “Consumo zero del territorio”, sulla “Rinascita zona Asi” e sulla defiscalizzazione per il centro storico, sia per le attività commerciali che per i residenti.

369521
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto