Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Una passeggiata nella musica italiana, da Rossini a Modugno, dal Barocco al Pop. Mercoledì 25 aprile concerto dell’Italian Ensemble al Teatro Garibaldi di Modica.

Un programma scintillante con l’Italian Ensemble per il prossimo appuntamento della straordinaria stagione di successi “In teatro Musica” della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, diretta da Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Mercoledì 25 aprile, alle ore 19.00, una passeggiata musicale tutta italiana, dal Barocco al Pop, in compagnia degli eccellenti maestri dell’Italian Ensemble, professori d’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania: una serata che vuole rendere omaggio a tutta la musica italiana, patrimonio ricchissimo in quantità e soprattutto in qualità grazie ad un intreccio tra l’antico e il moderno che non ha pari in nessuna cultura e che contribuisce a rendere quella italiana una delle più grandi del mondo. Il concerto offrirà un crescendo musicale interessante, intelligente, per uno spettacolo assolutamente inusuale ed unico, frutto di una emozionante selezione di alcune delle più intense musiche di grandi compositori, come Morricone, Rota, Modugno, Vivaldi e tanti altri. Il programma, nello specifico, prevedrà: “Otto e mezzo” (arr. A. Murania) di N. Rota; “Playing Love” (Il pianista sull’Oceano) (pf. Forturello) di E. Morricone; “Nel blu dipinto di blues” (arr. A. Murania) di D. Modugno; “Giardini di Marzo” (arr. S. Domina) di L. Battisti; “Czarda” di V. Monti; “Estate: Presto” di A. Vivaldi. Ed ancora, “La vita è bella” (arr. L. De Giorgi) di N. Piovani; “Vieni via con me” (arr. A. Murania) di A. Murania e P. Conte; “Figaro qua, Figaro la!” (arr. G. Giacalone) di G. Rossini; “Paganini in the world” di A. Murania; “Angelo che volando osserva gli umani” e “Ghiacciai” di D. Forturello. Ma non mancheranno anche tante sorprese e fuori programma regalati dal maestro Forturello al pianoforte e dei maestri Alessio Nicosia al violino, Salvatore Domina al violino, Luigi De Giorgi alla viola, Vadim Pavlov al violoncello, Davide Galaverna al contrabbasso e fisarmonica, Adriano Murania al violino, chitarra e mandolino.
I biglietti di ingresso possono essere acquistati online su www.ciaotickets.com/evento/italian-ensemble oppure al botteghino del teatro. Per info: www.fondazioneteatrogaribaldi.it.

369446
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto