Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Promozione: Il Modica ospita lo Sporting Augusta. I “tigrotti” puntano al successo

L’ultimo atto della prima stagione in Promozione per il New Modica calcio di Franco Rappocciolo si disputerà domenica pomeriggio al “Vincenzo Barone” quando i rossoblù del presidente Mommo Carpentieri saluteranno i propri tifosi ospitando lo Sporting Augusta.

Una sfida che non ha nulla da chiedere alla classifica (Modica e Sporting sono ormai tagliate fuori dalla corsa play off e hanno ottenuto in larghissimo anticipo alla salvezza), ma i “tigrotti” della Contea vorrebbero chiudere con un successo per confermarsi come sesta forza del torneo e per dare l’arrivederci ai propri sostenitori con un altro successo casalingo.

Contro i neroverdi augustani, Rappocciolo avrà ancora molti atleti in infermeria e darà spazio a chi ha giocato meno durante la stagione, senza tuttavia snaturare l’assetto tattico.

Tornano a disposizione del tecnico Marco Livia e Salvatore Campailla che hanno scontato il turno di squalifica, mentre resterà sicuramente ai box Totò Incardona. Da valutare, invece, le condizioni di Giulio Sarta,

“Arrivare all’ultima sfida della stagione con la salvezza in tasca da più di due mesi – afferma il tecnico Franco Rappocciolo era impensabile, ma la squadra ha risposto alle mie sollecitazioni e senza nascondere qualche difficoltà ha raggiunto senza patemi l’obiettivo che la dirigenza aveva fissato a inizio stagione. Resta qualche rammarico per qualche partita che non abbiamo interpretato nella giusta maniera e che ci avrebbe permesso di lottare per un posto nei play off. Piangere sul latte versato – conclude il tecnico del Modica Calcio – ora serve a poco, ma questo gruppo ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia e alla città e lo farà anche contro lo Sporting Augusta anche se la partita è quasi ininfluente per la classifica. Credo che si possa ripartire da questi splendidi ragazzi che hanno lavorato per tutta la stagione a testa bassa e senza risparmiarsi e con loro programmare un futuro che con qualche puntello potrà regalare alla città un futuro da protagonista”.

La gara con lo Sporting Augusta sarà diretta dal siracusano Giuseppe Campisi che sarà coadiuvato dagli agrigentini Roberto Drago e Antonino Giambrone. Calcio d’inizio fissato per le 16,30.

369418
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto