Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Gli studenti della scuola secondaria dell’I.C. ” L. Capuana” di Giarratana e Montertosso Almo incontrano la Polizia Stradale

Gli studenti della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “ L. Capuana” di Giarratana e Monterosso Almo in questi giorni hanno partecipato al progetto Icaro18 con una serie di incontri con personale della Polizia Stradale. Icaro è una campagna sulla sicurezza stradale rivolta ai giovani delle scuole. L’obiettivo è quello di diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età dei ragazzi, l’importanza del rispetto delle regole e della legalità. La campagna di educazione al rispetto delle regole della strada viene effettuata nelle scuole con metodi di comunicazione calibrati in relazione al target di età di riferimento degli studenti con proiezione di cartoni animati, di film, con la ricostruzioni di incidenti live ecc.. Il target di pubblico cui è rivolta la campagna sono i giovani in età scolare. Questo anno il progetto è dedicato alla distrazione durante la guida in particolare quella legata al “multitasking” (ovvero il compiere più azioni contemporaneamente) potenziale causa di incidenti. ( nella foto un momento dell’incontro degli studenti con gli uomini della Polizia Stradale di Ragusa).

369465
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto