Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Finestra di “Striscia la notizia”(Canale 5) su Modica e il suo cioccolato

Interessante e realista il servizio andato in onda stasera su Canale 5, nel corso della trasmissione “Striscia la notizia” che ha aperto la finestra sul Modica e il suo cioccolato. Davide Rampello ha proposto immagini spettacolari della città realizzate, molte, con l’uso del drone, dei suoi palazzi, ha saputo raccontate in pochi minuti la storia della città della Contea e poi l’incontro col maestro Ignazio Iacono, nel “Dammuso ro ciucculattaru”, in Via Grimaldi, dove è stato lavorato nel rigoroso rispetto della tecnica settecentesca, il cioccolato partendo dalle fave tostate alla granella di cacao, dalla granella alla pasta di cacao, quindi l’aggiunta dello zucchero rigorosamente italiano, la cannella in polvere e poi la lavorazione sulla valata di pietra lavica alimentata a fuoco vivo.
“Qui mi sento a casa mia”, ha detto anche stavolta Rampello dallo stupendo panorama di Via San Benedetto da Norcia da dove ha invitato la venire in Sicilia, “in particolare a Modica ma non da turisti..da ospiti”.
Anche Ficarra e Picone, subito dopo il servizio, hanno speso qualche parola per Modica ricordando, peraltro, di avere girato alcune scene di un loro film.

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/paesi-e-paesaggi-a-modica_35742.shtml

369470
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto