Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo… In piscina. Due progetti per diversamente abili

Si chiamano “Tuffiamoci” e “Nuoto anch’io” i due progetti a firma del Circolo Didattico e dell’Istituto Comprensivo A. Amore, rivolti agli alunni diversamente abili. L’assessorato Servizi alla Persona, guidato da Alessandra Azzarelli, ha dato il via libera per l’utilizzo della piscina comunale di via Follerau, fino al fine maggio, per complessivi 9 incontri, alla presenza delle insegnanti di sostegno e collaboratori. La realizzazione del progetto dell’istituto Amore è stata resa possibile grazie alla collaborazione offerta dall’associazione sportiva “Il Gabbiano”.

“Sono orgogliosa di far parte di questo tessuto sociale dove l’inclusione è un obiettivo fondamentale e dove la collaborazione tra istituzioni rende possibile la realizzazione di questi progetti- afferma l’Assessore ai Servizi alla Persona, Alessandra Azzarelli – . Ringrazio le scuole per la loro sensibilità e per la loro capacità di promuovere iniziative socialmente importanti, dimostrando di svolgere un ruolo educativo importante. Vedere la gioia negli occhi dei bambini e l’entusiasmo degli insegnanti è bellissimo e spero vi siano sempre più di queste iniziative che saranno accolte con entusiasmo dall’amministrazione”.

369274
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto