
“Le avventure di Pinocchio”. Questo il lavoro teatrale rappresentato nei giorni scorsi al cine-teatro “Giardino” di Pozzallo a cura dell’associazione “Movida” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Rogasi”.
“Sarò svogliato, disubbidiente, somaro, citrullo – dice Pinocchio – ma non sarò mai un bullo”.
Momento educativo-culturale importante, realizzato con un messaggio forte e intelligente lanciato nel corso di una serata molto partecipata, impreziosita della presenza di numerosi genitori e cittadini comuni che hanno applaudito a scena aperta l’ottima prova dei giovani attori.
Molto bella la scenografia realizzata dalla prof.ssa Rossella Smarrocchio, Rosalba Cicciarella e Raimondo Cintoli. Hanno inoltre collaborato la prof.ssa Sara Vaccaro, Patrizia Burrafato (regia), Orazio Di Loro e Raimondo Cintoli (allestimento scenico), Rosalba Cicciarella, Letizia Storniolo, Mihaela Neagu (coreografia), la Protezione Civile ( servizio sicurezza).
Fra i presenti il sindaco Roberto Ammatuna, il tenente colonnello dei Carabinieri Federico Reginato, il capitano dei Carabinieri Francesco Ferrante, i rappresentanti di numerose associazioni culturali e sportive, don Michele Iacono, Patrizia Burrofato (Amie), le professoresse Sara Vaccaro, Giovanna Pediliggieri e la preside Grazia Basile.
All’ottima riuscita del progetto hanno contribuito l’Avis di Pozzallo e l’assessorato comunale alla Cultura.
Ultima rappresentazione teatrale lunedì 23 aprile.
Michele Giardina