Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

In scena a Pozzallo “Le avventure di Pinocchio”

“Le avventure di Pinocchio”. Questo il lavoro teatrale rappresentato nei giorni scorsi al cine-teatro “Giardino” di Pozzallo a cura dell’associazione “Movida” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Rogasi”.
“Sarò svogliato, disubbidiente, somaro, citrullo – dice Pinocchio – ma non sarò mai un bullo”.
Momento educativo-culturale importante, realizzato con un messaggio forte e intelligente lanciato nel corso di una serata molto partecipata, impreziosita della presenza di numerosi genitori e cittadini comuni che hanno applaudito a scena aperta l’ottima prova dei giovani attori.
Molto bella la scenografia realizzata dalla prof.ssa Rossella Smarrocchio, Rosalba Cicciarella e Raimondo Cintoli. Hanno inoltre collaborato la prof.ssa Sara Vaccaro, Patrizia Burrafato (regia), Orazio Di Loro e Raimondo Cintoli (allestimento scenico), Rosalba Cicciarella, Letizia Storniolo, Mihaela Neagu (coreografia), la Protezione Civile ( servizio sicurezza).
Fra i presenti il sindaco Roberto Ammatuna, il tenente colonnello dei Carabinieri Federico Reginato, il capitano dei Carabinieri Francesco Ferrante, i rappresentanti di numerose associazioni culturali e sportive, don Michele Iacono, Patrizia Burrofato (Amie), le professoresse Sara Vaccaro, Giovanna Pediliggieri e la preside Grazia Basile.
All’ottima riuscita del progetto hanno contribuito l’Avis di Pozzallo e l’assessorato comunale alla Cultura.
Ultima rappresentazione teatrale lunedì 23 aprile.
Michele Giardina

369265
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto