Un appuntamento impegna il poeta modicano Giuseppe (Pippo) Puma, che è stato chiamato a presentare l’ultimo libro di poesie di Annarita Schiavone dal titolo “Demoni d’Amore”, edito da Carthago Edizioni di Catania.
La poetessa è un’insegnante di lingua e di letteratura francese presso un liceo di Milano.
Ha iniziato a scrivere poesie giovanissima, stimolata dalla sua insegnate elementare usando un linguaggio creativo e sperimentale.
Ma non sono meno interessanti i suoi racconti. Infatti ella è annoverata tra le voci più apprezzate della narrativa italiana moderna e contemporanea.
In “Demoni d’Amore” l’autrice ci fa vivere le passioni, che ci accompagnano nella quotidianità. Esse si possono manifestare attraverso sensazioni, anche apparentemente banali, quali sapori e odori, ma anche tramite le nostre azioni giornaliere, per cui ogni gesto diventa canto e poesia.
Spesso queste sensazioni prendono forma nel ricordo dei familiari e si insinuano in noi attraverso messaggi vivi e palpitanti.
L’appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 18 presso la Sala delle Conferenze del Palazzo delle Associazione del Comune di Milano, Via Duccio da Boninsegna.
E’ previsto l’intervento musicale del Maestro Alessandro Scarpino, mentre la voce della cantante sarà quella di Sara Antonioli.













