
Una piccola delegazione di alunni guidati dalla professoressa Antonella Giannone si è recata a Chianciano Terme per ritirare il premio. Ad accoglierli una bellissima manifestazione che accoglie ogni anno numerosi alunni di ogni scuola e di ogni ordine e grado.
Il presidente, Ettore Cristiani, presidente di Alboscuole si è congratulato con la prof e gli alunni per aver avuto questa bellissima idea di creare un giornale scolastico che “giudicato dal direttore della Rai e di Sky” si è classificato fra le migliori cento testate di giornalismo scolastico su 1856 testate in concorso.
Il progetto del giornalino d’istituto la cui responsabile è la professoressa Giannone ha visto coinvolti venti alunni che hanno realizzato una vera e propria redazione giornalistica affondando argomenti molto delicati e profondi quali ad esempio il problema dei migranti a Pozzallo.
La premiazione è avvenuta il 17 aprile a Chianciano Terme e a ritirare il premio si è recata la delegazione composta dalle alunne Meriem Taleb, Mariaconcetta Rizza, Isabel Gugliotta, Ludovica Giordanella, Fabiana Migliore e dall’alunno Rosario Grossi.
Grande soddisfazione ha espresso la Preside Grazia Basile sia per il successo ottenuto dagli alunni della sua scuola sia per il lavoro della docente che hanno contribuito a far sì che la scuola Rogasi di Pozzallo sia annoverata fra le migliori cento scuole d’Italia che si occupano di linguaggio specialistico qual è il giornalismo ottenendo riconoscimenti prestigiosi a livello nazionale.