Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rosolini, la moglie dell’on. Gennuso “fu un errore ospedaliero”

Sarebbe stato necessario trasferire immediatamente Pinuccia Guccione, 60 anni, nel centro di Cardiochirurgia del «Papardo» a Messina anzichè essere dimessa dall'” Umberto I” di Siracusa. Pinunccia Guccione, moglie del parlamentare regionale di Rosolini, Pippo Gennuso, è deceduta lo scorso 13 dicembre.
Il “verdetto” arriva dagli ispettori inviati dell’assessorato regionale alla Salute ed è contenuta nella relazione inviata al commissario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, all’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, e al dirigente generale della Pianificazione strategica.
Secondo quanto emerge dalla relazione, Pinuccia Guccione, moglie del deputato regionale Pippo Gennuso, doveva essere trasferita nel centro di Cardiochirurgia dell’ospedale «Papardo» di Messina per subire un intervento chirurgico per la sostituzione della valvola mitralica.
La donna, invece, dopo aver subito un intervento di angioplastica era stata dimessa dalla struttura sanitaria siracusana continuando però a stare male e rendendo così obbligatorio un trasferimento, dopo una settimana, proprio al «Papardo» di Messina dove è deceduta il 13 dicembre.

368957
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto