Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Autostrada Ragusa – Catania, Dipasquale (Pd): “Nuovo risultato, vigilerò sugli ultimi step”

“Ieri, 13 aprile, è stato compiuto un importante passo in avanti per il completamento della Ragusa-Catania: la commissione tecnica, infatti, ha redatto il progetto dell’autostrada, step fondamentale affinché l’assemblea generale del Consiglio superiore dei lavori pubblici possa dare il suo parere definitivo, che ormai dovrebbe essere solo una formalità”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“L’impasse che si era creata dipendeva dal piano finanziario, una difficoltà oggi superata – spiega il parlamentare ibleo – grazie al concessionario che ha incrementato il suo investimento, riducendo di fatto il costo dell’intera opera, che da 1,3 miliardi è sceso a 690 milioni. Se il Consiglio superiore dei lavori pubblici dovesse dare parere positivo, la palla passerà al Ministero dell’Economia, per la valutazione di sostenibilità, e quindi al Cipe, che rappresenta l’atto conclusivo. Sarà mio preciso compito vigilare sull’intero iter – conclude l’on. Dipasquale – non solo perché quest’opera lungamente attesa è un’infrastruttura di primaria importanza per lo sviluppo della nostra terra, ma anche perché non possiamo rischiare di perdere i finanziamenti già stanziati”.

368963
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto