Molto spesso nel mondo dei giochi e delle app, oltre alla buona realizzazione del sito, sono elementi come la semplicità e la concisione a fare la differenza e a premiare. È così che è accaduto per esempio per la realizzazione del gioco per smartphone e tablet Swipe Light.
Una simpaticissima novità sviluppata nel corso degli ultimi due anni e uscita sul mercato nel marzo 2018 e che in pochi giorni sta scalando le classifiche di gradimento da parte degli utenti, prendendo la denominazione, già ora, di best seller 2018. Senza alcuna nozione di informatica, documentandosi online e comunicando solamente via Skype, Sirus Baladi e Matteo D’Elia hanno sviluppato una app tanto semplice quanto accattivante e ipnotica.
Il gioco è molto semplice, un cursore viene fatto muovere con il touch attraverso un labirinto che si illumina mano a mano che si procede. L’attenzione richiesta è massima e l’adrenalina sale anche grazie all’utilizzo di musiche strategiche. Mano a mano che si superano i livelli la via si restringe e il percorso si fa più tortuoso.
Applicazioni nuove che riprendono giochi tradizionali
Molto spesso non servono grandi grafiche ed effetti speciali straordinari per creare un gioco di successo, Swipe Light ne è la prova lampante. Il gioco è semplice, così anche i colori e la grafica. Tant’è vero che molte volte si trovano nelle app giochi che ricordiamo nelle vecchie classiche sale giochi. In questo periodo questo avviene sempre più spesso perché le persone che scaricano un app cercano intrattenimento semplice che non comporti grande impegno, ma tanto divertimento.
È un po’ la logica che c’è anche oggi nel gambling online, sempre più spesso giocato anche questo via smartphone oppure tablet, anziché da desktop. Le app e i siti per giocare sono semplici, perché quello che conta è mantenere alto il livello di concentrazione di conoscenza del gioco, anche se non si è al casinò, ma in una sua versione digitale. La lista con tutte le nuove slot machine è ampia e variegata e sono molte anche le varie tipologie di giochi, quella che resta inalterata è la semplicità con cui l’utente può giocare e gestire il suo profilo comodamente da device mobile. Questo anche perché la semplicità in questo settore è anche molto spesso vista come sinonimo di sicurezza.
Giocare in tutta sicurezza
Lo smartphone di una persona oggi non è solo un telefono, ma anche una cassaforte ricca di dati personali. È per questo motivo che è di fondamentale importanza fare riferimento a negozi online e siti web sicuri. Basta poco, infatti, per scaricare virus o per rendersi vulnerabili agli hacker, quindi prima di tutto va verificata la sicurezza del sito. Se si tratta di Apple Store non c’è problema perché di norma il portale stesso si occupa di verificare quello che mette a disposizione dei suoi utenti, ma quando si tratta di utilizzare altri portali il discorso cambia. Lo stesso vale anche per i siti di giochi online, dov’è opportuno ricercare il simbolo dell’aams, cioè dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, che vigila sui siti e controlla che tutto sia a posto in tutela degli utenti.