Crisi agricola, il sindaco di Scicli: “Intervenire immediatamente”

La crisi dell’agricoltura, esplosa in quest’ultimi giorni, ci preoccupa, specie per la nostra città, che da sempre ha vissuto di agricoltura e continua a farlo, con punte di eccellenza molto significative.
Oggi non è il momento della disamina delle cause di tale crisi, denuncia il sindaco di Scicli Enzo Giannone, è il momento della chiamata a raccolta di tutti gli operatori del settore, e del relativo indotto, per cercare in qualche modo di affrontare insieme la problematica.
Invitiamo tutti i rappresentanti istituzionali, ciascuno per il proprio ruolo, a muovere un’azione concertata e concreta a difesa del comparto agricolo ragusano.
Noi siamo e saremo accanto ai nostri produttori e cercheremo in tutte le sedi di far sentire le nostre ragioni, portando come sempre un contributo di idee e proposte per risollevare e risolvere definitivamente la questione agricola, che ormai da diversi anni, quasi con una ciclicità disarmante, ripropone momenti di crisi profonda a momenti di flebile rilancio.
Ma questo meccanismo economico per il comparto è insostenibile e alla lunga conduce alla completa distruzione del tessuto economico-produttivo, conclude Giannone.

© Riproduzione riservata
367059

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto