Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Affido familiare, convegno a Scicli Il 24 marzo a palazzo Spadaro

Si terrà sabato 24 marzo 2018, alle 18, a Palazzo Spadaro il convegno organizzato dai Lions clubs di VII Circoscrizione e i Leo Clubs Ragusa e Modica II, intitolato “Fidati dell’affido”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Scicli ed è volta a far conoscere l’affido, a informare sul tema poco conosciuto e spesso sovrapposto a quello delle adozioni, a sensibilizzare le potenziali famiglie affidatarie e, nel lungo periodo, ad aiutare ad incrementare il numero di affidi.
Parteciperanno: Caterina Riccotti, vice sindaco e assessore ai servizi sociali del comune di Scicli; Patrizia Di Stefano, assistente sociale del comune di Scicli; Chiara Tumino, Presidente della Cooperativa Sociale “Girotondo”; Claudia Parrino, avvocato del foro di Ragusa e tutore; Gabriella Portelli, vice presidente dell’associazione Nessuno Escluso; testimonianze della Casa famiglia papa Giovanni XXIII; testimonianze di famiglie affidatarie.
Fra Lions e amministrazione comunale vi è quindi una convergenza di intenti rispetto al tema della sensibilizzazione verso l’affido familiare, nella direzione della costituzione di un Albo Comunale dei genitori disponibili a questa importante e significativa esperienza di vita.

367089
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Affido familiare, convegno a Scicli Il 24 marzo a palazzo Spadaro”

  1. Coscienza Critica

    La convergenza di intenti tra Lions e Leo e Amministrazione Comunale ha un senso. Quello che fa traballare questo senso è la presenza del Centro Affidi di Ragusa! Bisogna fare molta ma molta attenzione….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto