Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Consiglieri di opposizione: “Le strade di Scicli dissestate anche dopo recenti interventi di manutenzione”

Manti stradali danneggiati, buche ‘a non finire’ e una situazione di generale dissesto: le strade di Scicli sono un ‘colabrodo’ per l’assenza di un’adeguata manutenzione.
L’attuale amministrazione si era presentata ai cittadini con interventi sulle strade nel giro di pochi mesi dall’insediamento, un intervento reso possibile per lo più da economie già destinate a questo scopo dalla uscente triade commissariale. Molti cittadini avevano tirato un sospiro di sollievo ma è bastata qualche pioggia che le buche facessero nuovamente bella mostra con tantissimi disagi da parte degli autombilisti.”
Così i consiglieri Buscema, Marino, Giannone, Caruso e Trovato commentano l’attuale stato del manto stradale della città!
“La cosa più grave – continuano i consiglieri – è che il dissesto riguardi anche alcune arterie su cui l’ amministrazione era recentemente intervenuta con l’ operazione. Ogni giorno raccogliamo segnalazioni da parte dei cittadini che ci chiamano pr segnalarci nuovi manti stradali danneggiati!Varie anche le segnalazioni giunte ai vigili urbani e i reclami da parte di chi ha già subito danni alle proprie autovetture a causa di buche non segnalate ma già molto profonde! L’asfalto è un colabrodo e crea danni alle auto e alle moto in transito aggiungendo ogni giorno nuove proeste.
Abbiamo assistito qualche giorno fa ad una iniziativa simpatica, che attira qualche sorriso quando un cittadino ha piantato un paio di piantine in alcune bhe del centro per qualche ora! Tutti abbiamo sorriso ma la situazione è tutt’altro che divertente!
Urge un intervento deciso da parte dell’amministrazione ed anche in maniera urgente, non solo per l’incolumità delle persone, ma anche perchè ciò potrebbe incidere negativamente sulle casse del comune, visto che ogni anno si registrano tantissimi contenziosi per i danni arrecati alle autovetture dalle strade dissestate.

366488
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto