Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Agrigento. Morte di Vincenzo Rigoli, di origini modicane. Il giudice incarica super perito

Non ci sarà il confronto tra consulenti d’ufficio e periti di parte, come aveva disposto il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Maria Alessandra Tedde, per via delle divergenze tra i diversi consulenti(cinque in tutto). Nel corso dell’udienza straordinaria, infatti, il magistrato ha deciso di affidarsi ad un super perito per fare chiarezza sulla morte del giovane Vincenzo Rigoli, di origini modicane, per choc emorragico presso la struttura ospedaliera agrigentina, a seguito di un incidente stradale nella notte tra il 16 ed il 17 dicembre 2012, lungo la SS. 640. Imputati sono due medici dell’ospedale San Giovanni di Dio, Salvatore Napolitano e Sergio Sutera Sardo, accusati in concorso di omicidio colposo.
L’incarico al nuovo Ctu sarà affidato il prossimo 26 marzo, poi si dovranno attendere 60 giorni per le conclusioni. Quest’ultimo aspetto preoccupa molto i genitori della povera vittima(la mamma è di Modica)perchè i tempi cozzeranno con l’imminente trasferimento in altra sede del giudice e che potrebbe determinare un azzeramento del processo, qualora qualcuno delle parti interessate non dovesse acconsentire il riutilizzo degli atti già acquisiti durante il dibattimento.
Il magistrato giudicante, però, ha lasciato trasparire che intende chiudere il procedimento penale entro maggio, dunque prima di lasciare il suo ufficio. Le parti offese confidano in questo per evitare che si va verso la prescrizione.

366532
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto