Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Stabilizzazione contrattisti Asp 7 Ragusa. Il Consigliere Cavallino incontra a Palermo l’Assessore alla salute, Razza.

Il Consigliere Comunale di Modica Tato Cavallino ieri ha incontrato a Palermo l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza per un confronto relativo alla situazione di grande incertezza lavorativa che vivono i 125 contrattisti dell’Asp 7 di Ragusa. L’incontro svoltosi insieme all’on. Orazio Ragusa, promotore del confronto, è stato incentrato sulle procedure avviate dall’ Asp 7 per la stabilizzazione del personale precario in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, commi 1 e 2, del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75 (legge Madia). Purtroppo è stata ribadita dall’Assessore l’impossibilità a poter stabilizzare da parte delle ASP interessate tale personale facendo riferimento al comma 1 dell’art. 20, perché gli stessi non hanno svolto una procedura concorsuale e quindi a suo dire la procedura avviata dall’ Asp 7 di Ragusa che fa riferimento al comma 2 del sopracitato decreto sarebbe l’unica percorribile in questo momento e con questa normativa.
Una situazione che, prosegue Cavallino, ritengo quasi assurda considerato che la legge Madia è nata proprio per superare il precariato e valorizzare l’esperienza professionale maturata. Ho apprezzato la disponibilità all’ascolto e a poter trovare “se ve ne fossero” soluzioni alternative per superare queste criticità e l’impedimento all’inserimento del comma 1 ma non demordo e non smetterò insieme agli interessati di lottare nell’ intento di trovare le soluzioni adeguate e idonee al fine di dare il giusto riconoscimento lavorativo a questi lavoratori.
Alla fine dell’incontro l’Assessore Razza ha altresì preso impegno anche su sollecitazione dell’On. Ragusa, di interloquire nella nostra provincia con il commissario dell’ Asp 7, Ficarra, insieme alla deputazione nazionale e regionale per studiare eventuali norme successive per addivenire alla stabilizzazione anche dilatata oltre i tre anni previsti dal decreto. Auspico che tale impegno preso dall’assessore Razza sia presto un fatto concreto e si trovino le forme più consone e legittime per la stabilizzazione di questi dipendenti impegnati da oltre 15 anni a svolgere la loro attività nell’azienda sanitaria provinciale e che quest’ultima abbia la consapevolezza dell’ altissimo ed indispensabile contributo professionale che i suddetti lavoratori hanno sempre dato e continuano a dare all’azienda, anche nella continua incertezza del loro futuro lavorativo.
Resta l’amarezza ed il rammarico da parte mia per una vicenda che sembra essere infinita e iniqua ma continuiamo a lottare…

366365
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

10 commenti su “Stabilizzazione contrattisti Asp 7 Ragusa. Il Consigliere Cavallino incontra a Palermo l’Assessore alla salute, Razza.”

  1. Effetto Verità

    Bolle di sapone! Lo dice la legge Madia del governo Renzi ! Non prendiamoci in giro per favore

  2. grazie Tato
    eravamo certissimi che avresti cavalcato l’onda!
    peccato che ormai ti conoscono tutti

  3. Caro Politico di turno….
    ci sarebbero altri figli da tutelare presso l’ASP di Ragusa.
    Figli di un “DIO” minore…..

  4. Dovresti difendere la categoria Asu visto che hai fondato una cooperativa di Asu che lavorano per te.

  5. Ma fare pubblici concorsi per accertare meriti e competenze vista anche l enorme disoccupazione ? troppo democratico . Meglio la grazia ricevuta dal politicante di turno . Visto l andazzo i giovani preferiscono emigrare ma a qualcuno che cura solo i propri interessi ciò non interessa . Quanto squallore .

  6. Un politico serio non può tutelare solo alcune categorie e snobbarne altre…..dovremmo riflettere parecchio prima di scegliere chi votare….

  7. Ma cose dell altro mondo…ma come si puo’ continuare ancora con queste ridicolagine di riunioni ed incontri che non servono a niente…solo a fare l articoli sul giornali!!!!!

  8. La circolare dice x concorso ovvero x normativa di legge….I contratti sono entrati secondo una normativa di legge….e sono comma 1…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto