Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

On. Gennuso: “Il caso autostrada Siracusa – Gela”

“Da tre anni sostengo che Consorzio Autostrade Siciliane, è un Ente inutile, una macchina magiasoldi che va abolito. Alla luce dell’inchiesta giudiziaria sui tre lotti dell’autostrada Siracusa – Gela, chiedo al presidente della Regione qual è la sua posizione e quali sono i provvedimenti che intende assumere”.
Ad affermarlo è il parlamentare regionale all’Ars, Pippo Gennuso, che da deputato della zona sud della provincia di Siracusa, è preoccupato per il blocco totale dell’infrastruttura.
“Il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, vada a Roma a risolvere la questione, perché ci sono a rischio non soltanto centinaia di posti di lavoro, ma il fallimento delle imprese che hanno anticipato i soldi per i materiali relativi alla costruzione dei lotti tra Rosolini e Modica. Quest’opera – afferma Gennuso- non può e non deve diventare una cattedrale nel deserto e la Regione siciliana non può assumersi la responsabilità di mettere sul lastrico decine e decine di famiglie e soprattutto cancellare le aziende che hanno prestato la loro opera. Le imprese debbono essere pagate, si nomini un Commissario straordinario, per correggere gli errori del passato. Riguardo al Cas, vorrei che Musumeci riferisse in aula e spieghi all’Assemblea l’utilità di questo Consorzio e soprattutto dove finiscono i soldi del pedaggio della Messina – Catania. Se non si trovasse una soluzione in tempi rapidi – conclude il deputato – sono pronto ad azioni eclatanti, nell’interesse dei lavoratori, delle società creditrici e dei cittadini delle province di Siracusa e Ragusa”.

366382
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “On. Gennuso: “Il caso autostrada Siracusa – Gela””

  1. Caro on.le Gennuso,
    ci vuole solo che certa magistratura si svegli dal letargo, e provveda subito agli arresti dei responsabili, parassiti delle nostre tasse. Solo facendo un repulisti serio, finalmente la qualità di vita dei siciliani di sicuro potrà essere migliore! Questo personaggio spedito a Palazzo d’Orleans è davvero adeguato? Non pochi hanno delle riserve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto