Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso, anziano rischia di annegare in piscina. Salvato da una donna

Un anziano ieri mattina ha rischiato di annegare e solo la prontezza di una donna, Barbara Selmi, lo ha strappato alla morte. E’ avvenuto all’interno della Piscina del Sole di Comiso, struttura comunale a gestione privata.
“Ero in vasca e stavo nuotando – spiega la donna – quando mi sono accorta della presenza di una massa scura sul fondo della piscina. Gridato chiedendo aiuto e contemporaneamente mi sono immersa perché mi sono resa conto che si trattava di una persona ed in particolare di un anziano che conosco poichè frequentiamo la stessa struttura. Sapevo che per sua abitudine, non sapendo nuotare, non andava ma sott’acqua, per questo indossa sempre la cintura salvagente, tranne ieri che non l’aveva».
La Selmi è riuscita a recuperare l’anziano e a riportarlo in superficie ma non arrivava alcun aiuto. E’ riuscita ad aggrapparsi ai galleggianti che separano le corsie tenendo la testa dell’uomo fuori dall’acqua per rifiatare. «Ero stremata – racconta – ho chiesto nuovamente aiuto, ed intanto qualcuno era arrivato fino a bordo vasca. Sono riuscita ad arrivare verso queste persone, caricando fino a bordo vasca anche il peso dell’uomo. E finalmente qualcuno mi ha dato una mano ad issarlo dall’acqua»”.
L’anziano, trasferito in ambulanza all’Ospedale Guzzardi di Vittoria, ora sta bene.

365495
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto