Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Domani a Benevento contro il Valentino Ferrara l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa si presenterà in formazione rimaneggiata nella seconda gara della poule play out

L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa gioca domani in trasferta, sul campo del Valentino Ferrara, a Benevento, la seconda gara della poule play out. La squadra allenata da Roberto Giuffrida rischia, però, di presentarsi a ranghi ridotti a causa degli infortuni e dell’influenza che ha parecchio condizionato il rendimento della preparazione nel corso dell’ultima settimana. I campani hanno finora totalizzato sei punti nella classifica della poule. Ne servono appena altri due per blindare la posizione, circostanza che permetterà loro di stare tranquilli sino alla fase conclusiva della poule. L’Andrea Licitra dovrà, invece, cercare di gettare il cuore oltre l’ostacolo anche se le premesse non sono certo delle migliori. “Abbiamo cercato di fare il possibile – sottolinea il presidente Giuseppe Girasa – per rinfoltire il gruppo. Ma le risposte non sono state positive a causa di varie problematiche. Naturalmente, loro, i campani, erano già avvantaggiati sulla carta. Ma in queste condizioni possono pensare davvero di disputare la partita a mani basse. E’ naturale che noi non ci arrendiamo e cercheremo di fare il possibile per disputare l’incontro di domani con la massima dignità”. Per l’occasione, la società ha fatto anche una scelta importante. Quella di “premiare” alcuni ragazzini della formazione under e di portarli in trasferta. Se sarà il caso, e cioè se l’altra squadra utilizzerà anche giocatori di categoria, è possibile che si decida di fare calcare loro il parquet. Diversamente sarà comunque una bella esperienza che consentirà a un gruppo che sta già facendo parecchio nel corso del primo anno di attività di respirare l’aria del viaggio in trasferta, partecipando a quella sorta di cameratismo sportivo che rafforza ancora di più i legami tra i vari componenti del team. “Cercheremo, a denti stretti – continua Girasa – di limitare gli eventuali danni. Ma ci andiamo a giocare comunque la nostra partita. E, soprattutto, ci prepariamo in vista dei prossimi appuntamenti che potrebbero risultare decisivi per quanto riguarda la classifica della poule. Non ci arrendiamo”.

365343
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto