
Si è disputata sabato scorso a Capo D’Orlando la seconda prova regionale “God” FGI di alta specializzazione. In gara tre atlete della Motyka Modica che dopo le buone performances della prima tappa tenutasi a Ragusa, hanno confermato la loro continua crescita anche nella prova messinese. Nella categoria “Allieve” L2 Giulia Boscarino conferma il suo buono stato di forma e il quinto posto nella classifica generale conquistato nella tappa di Ragusa due settimane fa.
Decima posizione confermata anche per Soraya Ruta nella categoria “Allieve” L1. Nella categoria L4 un pizzico di delusione per Chiara Iacono che dopo aver ottenuto il quarto posto nella tappa di Ragusa e scivolata in sesta posizione lasciando l’amaro in bocca non solo alla giovane atleta, ma anche a Mariastella Vittorio e il suo staff.
“Non vogliamo fare polemiche – spiega Arianna Melilli – ma siamo amareggiate. Chiara rispetto alla prova di Ragusa ha fornito una prova sicuramente migliore e nonostante ciò ha perso due posizioni in classifica a mio avviso immeritatamente. Facciamo buon viso a cattivo gioco – continua – e guardiamo avanti. Continueremo a lavorare con la stessa caparbietà e lo stesso impegno con la speranza di prenderci una bella rivincita nei prossimi impegni agonistici. La delusioni non ci abbatteranno di sicuro – conclude – anzi ci fortificano e serviranno per accrescere il bagaglio di esperienza nostro e delle nostre ginnaste”.