Si avvia l’iter per la realizzazione del Lotto B della Circonvallazione di Scicli

Martedì 27 febbraio avrà luogo, presso il Municipio di Scicli, un tavolo tecnico tra tecnici del Dipartimento delle Protezione Civile Sicilia, Amministrazione comunale di Scicli e tecnici del Comune di Scicli, per l’avvio dell’iter per la realizzazione del lotto B della Circonvallazione di Scicli.
Si tratta di un’opera finanziata dal Patto per il Sud per un importo di Euro 2.300.000.
Nei mesi scorsi costante è stata l’interlocuzione tra l’Amministrazione comunale di Scicli e il Dipartimento della Protezione Civile Sicilia. Il risultato fruttuoso di questa interlocuzione è stata l’accelerazione dell’avvio dell’iter progettuale, secondo una tempistica virtuosa certamente non consueta in tema di opere pubbliche in Italia.
Si tratta di un’opera di straordinaria importanza per la città, che rappresenterà la naturale prosecuzione del primo lotto della circonvallazione, aperto dall’Amministrazione nello scorso dicembre, dopo anni di blocco. La strada, oltre a fini di protezione civile, sarà una ulteriore via per snellire il traffico cittadino e alleggerire il centro storico dal passaggio di autoveicoli e mezzi pesanti.

© Riproduzione riservata
364961

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto