Cerca
Close this search box.

A Milano la mostra dello scultore modicano Blandino e del tedesco Gerull

Sabato 17 febbraio alle 17 si inaugura presso la Fondazione Antroposofica Milanese una interessante mostra dal titolo molto significativo “Fuga per la sopravvivenza”, con opere di due grandi artisti: lo scultore modicano, che opera a Milano, Giovanni Blandino e lo scultore tedesco Martin Gerull che vive in Lombardia (è stato uno dei partecipanti al simposio di scultori che si tenne a Modica anni orsono nel chiostro comunale)
Il titolo della mostra racchiude le tematiche trattate dai due artisti, cioè una denuncia sul disagio e sulla sofferenza umana sotto qualsiasi aspetto.
Lo scultore Blandino esporrà soltanto disegni e una sola scultura dal titolo “Fuga”, mentre lo scultore Guller presenta opere di terracotta appositamente realizzate.
Giovanni Blandino è definito dalla critica uno scultore di grande talento culturale ed artistico. Si dedita essenzialmente alla scultura lignea e a vari disegni; mentre le opere di Martin Gerull rappresentano sculture monolitiche, spesso allungate, a misura d’uomo, dove la forma geometrica, stellare e dinamica, è una continua ricerca del dramma dell’io.
La Fondazione Antroposofica Milanese gestisce le sue attività nella sede di Via Vasto,4 a Milano. Essa rappresenta un autorevole punto di riferimento per le varie iniziative culturali e sociali per l’approfondimento dell’antroposofia.
La mostra è visitabile su prenotazione dal 19 febbraio al 9 marzo 2018-

364115
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto