
A Milano è stata presentata, sabato scorso, l’ultima opera del poeta Pippo Puma, modicano di nascita ma milanese di adozione. Si tratta del libro di poesie “Amor contra amorem”, al quale ha fatto la prefazione lo scrittore-poeta Domenico Pisana. L’incontro si è svolto presso il Salone d’Onore della “Triennale di Milano”. Oltre a Pisana erano presenti altri due scrittori, Alberto Figliolia e Angelo Gaccione. “E’ stata una serata che mi ha dato l’opportunità di incontrare Giuseppe Veneziano, tenore della Scala di Milano, di conoscere l’attore del Piccolo Teatro di Milano, Emanuele Fortunati, il console dell’Ambasciata greca in Italia, ed alcune poetesse che avevo conosciuto a Firenze e al Premio Rebora, Laura Barone, Anna Maria Gallo e Antonella Di Siena, che ringrazio per la loro partecipazione – dice il presidente del caffè letterario Quasimodo di Modica- . Bella anche la location della manifestazione.
Ringrazio la Federazione delle Associazioni Siciliane in Lombardia, e in particolare Pippo Puma e la moglie Tina, per l’invito a questo evento, carico di umanità, di accoglienza e simpatia”.
Puma ha numerose date per presentare il suo libro e tra queste ci sarà sicuramente anche Modica.
“L’incontro – commenta la poetessa Antonella Di Siena – è stato un ventaglio di emozioni nell’ascoltare temi non cristallizzati in dottrina ma ricchi di feconda passione per l’essere umano a 360 gradi. Ringrazio il professore Domenico Pisana e l’Autore Giuseppe Puma a cui porgo le mie congratulazioni per i suoi versi che esprimono singolare suggestiva vitalità. Tutto è stato un affresco musicale”.





