
Promettente inizio delle ginnaste della Motyka Modica di Ginnastica Artistica che sabato scorso sono state impegnate nella prima prova “Gold” di alta specializzazione che si è svolta alla Scuola dello Sport di Ragusa. Le allieve di Mariastella Vittorio e del suo nuovo staff, infatti, ha fatto registrare enormi progressi rispetto alla prova fornita nella stessa competizione lo scorso anno.
Bella performance di Chiara Iacono nella categoria “Allieve” L4. Dopo un anno di stop la promettente ginnasta del sodalizio modicano ha dimostrato di essere tornata in forma smagliante fornendo una prestazione di livello che nonostante il timore mostrato alle parallele e la poca concentrazione alla trave gli ha permesso di piazzarsi al quarto posto della classifica finale.
La stessa ginnasta di Mariastella Vittorio al termine della sua bella prestazione era amareggiata per gli errori che sono costati un piazzamento migliore e sicuramente alla sua portata “Non riesco a capacitarmi- spiega Chiara Iacono – ho sbagliato le cose più semplici e ho fatto bene quelle più difficili. Peccato – conclude la ginnasta modicana – ma questi errori mi serviranno in futuro perchè mi hanno fatto crescere a livello di esperienza”.
Nella categoria L2 buon sesto posto per Giulia Boscarino che si è confrontata con le altre realtà siciliane e ha dimostrato ampi margini di miglioramento sia al volteggio, sia alle parallele.
Esordio con un tredicesimo posto nella categoria L1 per Soraya Ruta che ha dimostrato di non soffrire la poca esperienza, ma è stata penalizzata da due grossolani errori al volteggio.
“Gli errori commessi dalle nostre atlete – spiega Arianna Melilli – sono errori dettati dalla frenesia in una competizione impegnativa come l’alta specializzazione. Sono errori che si possono sicuramente correggere con il lavoro che Mariastella Vittorio e il suo nuovo staff stanno portando avanti giornalmente in palestra. Abbiamo fatto bene – conclude la dirigente della Motyka Modica – ma possiamo migliorare ancora e con la giusta determinazione e con le modifiche che la nostra società ha in cantiere siamo sicure che presto raccoglieremo i frutti del nostro lavoro e del nostro impegno costante. Un ringraziamento va a tutte le nostre piccole ginnaste che il loro impegno e la voglia di migliorare sempre riescono a stimolare pienamente le nostre passioni”.












