Territorio Ragusa: “Che fine ha fatto la gara per la gestione degli stalli a pagamento? Ma non era stata aggiudicata?”

E’ stata approvata il 20 ottobre del 2017, quindi tre mesi e mezzo fa, l’aggiudicazione della gara di appalto per il servizio di gestione degli stalli a pagamento sul territorio comunale. A gestire il nuovo servizio, di durata triennale, dovrebbe essere (condizionale d’obbligo visto che non è stato ancora firmato alcun contratto) un’Ati che ha ottenuto la concessione

con un rialzo del 43% sull’importo a base d’asta di 177mila euro. All’amministrazione sarà versato un canone annuo di 245.000 euro. Ad evidenziare l’anomalia Territorio Ragusa che, con il segretario Michele Tasca e il vice Emanuele Distefano, chiariscono che è questo “l’ennesimo esempio della cattiva organizzazione e dell’approssimazione con cui la Giunta grillina gestisce le questioni di fondamentale importanza per il futuro della città. Sulla vicenda – continuano i due esponenti di Territorio – è calato il silenzio. Non si capisce perché alla ditta aggiudicataria non sia stato fatto firmare il contratto. Ha accettato? Se la risposta è positiva, allora siamo in ritardo clamoroso. Se è negativa, abbiamo perso ulteriore tempo perché si sarebbe potuto contattare la seconda in graduatoria. Nell’uno e nell’altro caso stiamo continuando a parlare di una Giunta municipale che, ancora più di prima, ha ormai mollato i remi in barca e che non riesce a gestire nella maniera dovuta un problema che sia uno. E’ vero, mancano ancora pochi mesi prima che l’esperienza pentastellata a Ragusa resti solo un brutto ricordo. Ma c’è ancora tempo per compiere altri danni. A quanti ne assisteremo da qui alle prossime settimane? I ragusani sono stanchi. Spira già l’aria del cambiamento. Non riuscire neppure ad esprimersi nella maniera più opportuna, chiarendo che cosa è accaduto alla gara di cui stiamo parlando, la dice lunga sull’incapacità amministrativa del M5s”.

© Riproduzione riservata
363838

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto