Ragusa. L’Avo a fianco degli ammalati. In regalo un simbolo di vicinanza e solidarietà

Nel fitto programma della Giornata del Malato, in collaborazione con l’Ufficio della Pastorale della Salute diocesi di Ragusa – Direttore padre Giorgio Occhipinti -, l’Avo – Associazione Volontari Ospedalieri – di Ragusa parteciperà alla cerimonia presso gli ospedali Riuniti di Ragusa “OC-OMPA”.
Nella cappella dell’ospedale Civile sarà celebrata la Santa Messa dalil Vescovo, mons. Carmelo Cuttitta e subito dopo la processione nei Reparti dell’ospedale Civile e anche al reparto di Oncologia dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” dove, i Volontari dell’Avo, porteranno in dono ai pazienti ricoverati un presente, un piccolo oggetto realizzato da loro, come testimonianza di vicinanza e solidarietà.

«Il nostro ruolo – ha detto la presidente dell’Avo di Ragusa, Rina Tardino – è quello di stare vicino agli ammalati non solo con lo spirito ma anche nello svolgimento di azioni concrete che sono di supporto a chi vive una condizione di fragilità».

© Riproduzione riservata
363802

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto