Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Tutto pronto per il “Carnevale in Piazza” in programma dal 9 al 13 febbraio

In Piazza San Giovanni a Ragusa è in fase di completamento il montaggio della tensostruttura di circa 300 mq chiusa e riscaldata che da domani fino a martedì 13 febbraio ospiterà il programma della manifestazione “Carnevale in Piazza”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Evidenza” con la compartecipazione del Comune di Ragusa e l’intervento, come sponsor, di un istituto di credito e di numerose aziende.

Il via al “Carnevale in Piazza”, domani , alle ore10, con una serie di momenti di animazione con mascotte giochi di magia, bolle di sapone esibizioni di comici, fachirismo a cui parteciperanno gli alunni delle scuole elementari della città. Alle 15 della stessa giornata, viene organizzata la fase d’istituto dei campionati studenteschi di scacchi promosso dalle scuole “Mariele Ventre” e “Quasimodo”. Alle 17, dopo la presentazione da parte degli organizzatori degli sponsor che contribuiscono alle realizzazione dell’intero programma, si terrà un’esposizione di disegni e fotografie ed un ‘estemporanea d’arte. Apriranno anche le botteghe di “Trucco e Parruccio” con tante mascherine in scena contornate da una degustazione di chiacchere e frittelle. Dalle 17,30 alle 19,30, a cura della Game Sport Ragusa, si svolgerà anche un torneo di calcio 3 contro 3 con i giocatori in maschera. La prima giornata del “Carnevale in Piazza” di concluderà quindi nella serata con una Milonga a cura del Gruppo Tango Badia.
Il ricco programma della manifestazione proseguirà, come detto, fino a martedì 13 febbraio. Il calendario di tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito del Comune nell’apposito link “Eventi”.

363695
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto