Iniziano oggi i lavori di riqualificazione ed arredo di Villa Margherita a Ragusa che, in questa prima fase del cantiere, verrà chiusa alla fruizione pubblica. Gli interventi da realizzare riguardano il restauro del mosaico di ciottoli e pietra calcarea dell’ingresso principale, il rifacimento della pavimentazione dei viali, il reintegro e realizzazione di nuove orlature delle aiuole , l’ installazione di nuovi elementi di arredo (panchine, cestini portarifiuti) e nuovi giochi ludici, la pulitura delle panche, dei sedili e delle parti lapidee, il rifacimento dei bagni pubblici, la manutenzione delle vasche.
Ad eseguire i lavori l’impresa MOBA s.r.l. per il prezzo di 214.534,63 euro oltre IVA, al netto del ribasso del 26,2566% sull’importo a base di gara di 285.790,60 euro oltre IVA. Il primo intervento riguarderà il rifacimento dei bagni pubblici.
Il tempo d’esecuzione dell’opera è stimato in 120 giorni.
“E’ un’opera di manutenzione straordinaria attesa da tempo – sottolinea l’assessore ai Centri Storici, Massimo Iannucci – che comporterà inizialmente la chiusura totale della villa, in seguito cercheremo di consentire la parziale fruizione pubblica negli spazi già riqualificati”.





