Prorogato al comune di Ragusa il regolamento per la rottamazione dei tributi locali

“Anche stavolta ci sarà la reale possibilità di assicurare un concreto aiuto a chi è in difficoltà. Un sostegno reale a quanti accusano delle problematiche serie, dal punto di vista economico, e non ce la fanno neppure a garantire il regolare pagamento delle imposte nei tempi dovuti. Questa iniziativa si lega ad una complessiva visione sul fronte della riduzione fiscale che questo Governo ha messo in campo e serve, ancora una volta, a dare una mano a chi vive la crisi economica”.

A dirlo i consiglieri comunali del Pd di Ragusa, Mario D’Asta e Mario Chiavola, che salutano con estrema soddisfazione la proroga concernente il regolamento sulla rottamazione delle cartelle riguardanti i tributi locali. “Si tratta di un provvedimento – sottolineano D’Asta e Chiavola – che arriva dal Governo nazionale e pertanto dal Partito Democratico. Tutto ciò allo scopo di garantire delle risposte ai cittadini sopraffatti dall’incremento della tassazione. Un regolamento già presentato dal gruppo consiliare del Pd mesi addietro e che riguarda contribuenti inadempienti che potranno regolarizzare la propria posizione più avanti. Tutto ciò col doppio vantaggio di introitare più fondi per il Comune e regolarizzare il debito prodotto dal contribuente. Il fatto che la nostra proposta sia stata accolta mesi addietro e adesso, de facto, prorogata nei contenuti grazie ad un voto positivo del Consiglio comunale, consente di prendere atto di un provvedimento che potrà, in effetti, servire, come siamo sicuri che succederà, a garantire un minimo di respiro a tutte quelle persone che non riescono ad arrivare alla fine del mese e che si trovano in grosso imbarazzo per non avere potuto corrispondere le imposte dovute rispettando le scadenze. Ci dispiace che la mozione presentata a margine del Consiglio comunale sulla necessità di pubblicizzare questa straordinaria opportunità non sia stata presa in considerazione per la mancanza del numero legale. Confidiamo nell’amministrazione e vigileremo affinché grande visibilità sia garantita all’iniziativa in questione”.

© Riproduzione riservata
363571

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto