Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Azienda ragusana assume solo commesse single, la Cisl non ci sta

“Come Fisascat-Cisl stigmatizziamo la precarietà dei lavoratori, a maggior ragione quella delle donne. Queste vicende la dicono lunga su come le tutele sindacali, rispetto al passato, siano sempre di più messe in discussione”. A dichiararlo il segretario territoriale di Ragusa della Fisascat-Cisl, Salvatore Scannavino, a proposito della vicenda che ha interessato una ditta operante in seno a un centro commerciale della città. “L’annuncio pubblicato

dall’attività in questione – continua Scannavino – ci fa ripiombare nel medioevo lavorativo, quando le battaglie erano ancora tutte al di là da venire. Dispiace che a Ragusa si verifichino episodi del genere che ci additano in negativo all’attenzione nazionale. Come sindacato poniamo una questione che deve essere trattata con la massima attenzione da tutti. Una questione che deve mettere in assoluta evidenza le prerogative dei lavoratori, a maggior ragione di quelli di sesso femminile che, purtroppo, continuano ad essere discriminati”.

© Riproduzione riservata
363443

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto