Modica, oggi il via dei lavori nell’incrocio di Passo Parrino

Hanno avuto inizio questa mattina i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio di Contrada Passo Parrino all’intersezione tra le strade che portano in Contrada Cannizzara e Pozzo Cassero. I lavori consistono nella costruzione di una goccia spartitraffico per regolamentare e limitare la pericolosità di un incrocio molto trafficato. Essi vanno a completare gli interventi già messi in atto nella SP 29

che conduce a Pozzo Cassero, dove è stata allargata la carreggiata nelle zone più a rischio con il conseguente rifacimento dei muretti di contenimento. Inoltre un’altra goccia spartitraffico verrà collocata alla fine di questa strada nel punto in cui si congiunge con la SP 28. “Nel corso di alcuni incontri avuti con i residenti – commenta il Sindaco Abbate – era venuta fuori la problematica legata alla pericolosità dell’incrocio. Insieme al Comandante della Polizia Locale e ai tecnici comunali abbiamo valutato ogni possibile soluzione optando per la goccia, come già fatto in altre zone del nostro territorio. Siamo sicuri che questa piccola opera infrastrutturale, economica e veloce da realizzare, possa essere la giusta soluzione ai problemi che si sono registrati in passato in questa zona”.

© Riproduzione riservata
363418

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto