Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Si è insediato il nuovo Commissario, Salvatore Piazza

Si è insediato stamani il nuovo Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, nominato dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci il 30 gennaio. Ha preso possesso del suo Ufficio sottoscrivendo davanti al segretario generale dell’Ente, Vittorio Scalogna, la dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità.
Per Salvatore Piazza, 69 anni, originario di Caltagirone, segretario generale in quiescenza, è un ritorno a casa perché guida un Ente che ha ‘servito’ dal luglio 2007 sino al maggio 2012 prima come segretario generale e nell’ultimo anno da direttore generale.
Come suo primo atto ha incontrato i dirigenti dell’Ente per una prima presa di contatto con la struttura burocratica che conosce molto bene per averla guidata in passato e per avere un quadro aggiornato sulle criticità dei vari settori con particolare attenzione alla situazione finanziaria e alla progettualità nei settori lavori pubblici e viabilità. Piazza ha incontrato pure i rappresentanti sindacali delle Rsu che gli hanno dato il benvenuto per il nuovo incarico.
Per lunedì 5 febbraio alle ore 11 è previsto il passaggio di consegne ufficiali col commissario uscente Dario Cartabellotta col quale alle ore 11,30 congiuntamente il neo Commissario Salvatore Piazza terrà una conferenza di stampa.

© Riproduzione riservata
363077

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto