Dehors a Ibla, Marina e nel centro storico superiore di Ragusa; Calabrese: “Il Comune garantisca scontistica ai nostri operatori commerciali”

Pianificare una scontistica importante nei tributi locali per gli operatori commerciali della nostra città prima che si approssimi la stagione estiva. Così da fornire ai rappresentanti del settore, che già fanno i conti con consistenti difficoltà nel pagamento delle tasse, una occasione in più di crescita e di sviluppo. E’ la proposta lanciata dal candidato a sindaco di Ragusa, Peppe Calabrese,

nell’ottica dell’individuazione di alcuni strumenti che diano un sostegno concreto ai commercianti affinchè gli stessi possano tirare sempre più avanti le loro attività. “Le ultime delibere della giunta municipale a Cinque Stelle – chiarisce Calabrese – hanno azzerato qualsiasi possibilità, per gli operatori commerciali della nostra città, di guardare avanti con un minimo di fiducia tartassati come sono dalle bollette di spazzatura, da quelle del consumo dell’acqua e dall’Imu. Nel periodo estivo, fermo restando che ciascun contribuente, e quindi anche il commerciante, deve corrispondere le tasse nei tempi previsti, sfruttando possibilmente le dilazioni, si potrebbe applicare una scontistica specifica in ordine all’applicazione del suolo pubblico. Anziché fare pagare cifre assurde, nella zona di Ibla dove ci saranno parecchie installazioni correlate all’incremento del numero dei visitatori, sarebbe opportuno che il Comune garantisse una mano riducendo le imposte almeno sino al cinquanta per cento dell’ammontare netto. Sappiamo che i commercianti si sacrificano per rendere idonee alle esigenze del centro storico le strutture esterne che occupano il suolo pubblico. Ecco perché il Comune potrebbe garantire uno sconto. Non solo per Ibla ma anche per Marina e per il centro storico superiore”.

© Riproduzione riservata
363050

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto