Cerca
Close this search box.

Agenzia di viaggi data alle fiamme in via Roma, Territorio Ragusa: “Chiediamo convocazione del tavolo sul centro storico”

“Adesso basta. Il sindaco prenda atto che qualcosa di grave sta accadendo. E si organizzi per dare una risposta. Il centro storico superiore è allo sbando. Gli allarmi lanciati nei giorni scorsi non erano campati per aria.

E il grave episodio di ieri lo dimostra. La microcriminalità in questa zona è una piaga che sta minando alla base le prospettive di vita dei residenti e dei commercianti”. A dirlo è il movimento Territorio Ragusa che, con il segretario Michele Tasca e il vice Emanuele Distefano, dopo avere preso atto di quanto accaduto ieri in via Roma, dove un malvivente, secondo le prime indagini, avrebbe dato alle fiamme, in seguito a un furto, un locale che ospita un’agenzia di viaggi, oltre a solidarizzare con la titolare dell’attività imprenditoriale, esprime tutta la propria preoccupazione per la vicenda. “Torniamo a ribadire – continuano gli esponenti di Territorio – che nel centro storico superiore c’è qualcosa che non funziona. Ma che fine ha fatto il tavolo ad hoc che il Comune aveva ideato? Non se ne è più parlato? Il sindaco ha l’obbligo morale, alla luce di quanto accaduto, di riunire il tavolo e di fare in modo che lo stesso possa occuparsi anche delle problematiche concernenti l’ordine pubblico che, purtroppo, in questa parte della città, continuano ad essere molto serie. Non è possibile che quattro balordi tengano in scacco un’intera popolazione. Che risposte darà la città di Ragusa a quegli imprenditori che avevano investito nell’area e che, adesso, non certo per loro volontà, si trovano costretti a fuggire via? Questo è un problema serio di cui un’amministrazione coscienziosa dovrebbe prendere al più presto atto”.

362794
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto