Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

ittoria. Al kartodromo “Sole Luna” vince il catanese Agostino Bonforte su Formula Gloria

Si è svolta ieri mattina al kartodromo “Sole Luna” di contrada Pozzo Ribaudo a Vittoria, il 1° trofeo “Belapasso corse” valido come 1ª tappa del campionato amatoriale 2018. Diversi sono stati gli appassionati che hanno assistito alla manifestazione automobilistica sintomo di un interesse per l’autoslalom in continuo ampliamento specie per le nuove generazioni che fanno ben sperare per il futuro; a rilevare i tempi e stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.

La manifestazione articolata in Gara 1 e Gara 2 ha visto trionfare, nella categoria Assoluti, il catanese Agostino Bonforte su Formula Gloria che ha bloccato i cronometri a 2’10”99 e totalizzando 170,99 punti; al secondo posto con un ritardo di 3”92 si è piazzato il comisano Orazio Marinelli su Formula 3000 totalizzando 174,91 punti; mentre l’ultimo gradino del podio è andato al vittoriese Giovanni Nicastro su Formula Blm con il tempo di 3’10”90 e totalizzando 190,90 punti.

Nella categoria Stradali, Giuseppe Palazzo su Peugeot 106 è salito sul più alto gradino del podio con il tempo di 3’55”10 e totalizzando 235,10 punti; al secondo posto con un ritardo di 10”68 si è piazzato Francesco Adamo su Fiat Punto e totalizzando 245,78 punti; mentre al terzo posto è finito Giuseppe Noto su Fiat 126 con il tempo di 4’13”44 e totalizzando 253,44 punti.

Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni, poi piloti e appassionati si sono dati appuntamento l’11 marzo a Villasmundo per la 2° tappa del campionato amatoriale 2018.

362750
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto