Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Conad Scherma Modica, Giorgio Avola vince prova zona sud fioretto argento e promozione squadra spada maschile

Ricco fine settimana di gare ad Acireale, dove si sono svolte le prove di zona sud di fioretto maschile e femminile, in palio i pass per la prova nazionale di qualificazione agli assoluti 2018, e la serie C2 di zona per le squadre di spada. Nel fioretto maschile una presenza d’eccezione, il campione modicano della Conad Scherma Modica Giorgio Avola con i colori delle Fiamme Gialle suo gruppo sportivo militare,

costretto a passare dalle qualificazioni zonali causa l’incidente di percorso nella prima prova di qualificazione nazionale dove si fermò ai trentaduesimi, e il non aver potuto disputare la seconda prova nazionale dello scorso anno per infortunio. Avola non ha deluso le attese, scendendo in pedana con grande umiltà in una gara disputata l’ultima volta da under17 più di 10 anni fa, e ha onorato la gara vincendola. In semifinale superava Riano Torres (Bari) 15/7 e in finale Fallica (Siracusa) per 15/10. Conquista un pass per la prova nazionale di Caorle a marzo anche Orazio Iozzia con il suo 11º posto finale, sfortunato nell’accoppiamento del tabellone di diretta che l’ha visto affrontare proprio Avola negli ottavi di finale. Nel fioretto femminile con soli 5 pass disponibili, nonostante 3 fiorettiste modicane tra le prime 8 finaliste, solo Carlotta Puccia potrà volare a Caorle, dopo essere uscita vincitrice dallo spareggio con la compagna di sala Elena Di Rosa.
Brillante prestazione per la squadra della Conad Scherma Modica di spada maschile che disputava la serie C2 di zona sud. Il team composto da Angelo Migliore, Giovanni Cartia, Manuel Puccia e Emanuele Zaccaria dopo il girone preliminare , affrontava e vinceva il primo scontro diretto con Messina Scherma agli ottavi per 45/31. Ai quarti di finale si opponevo i cosentini di Platania Scherma, forti del primo posto nel tabellone di diretta. Incontro tiratissimo che si concludeva a favore dei modicani per 45/42. Altro bel successo in semifinale per 45/41 contro l’Accademia Olimpica Beneventana, che valeva la finale e la matematica promozione per la prossima stagione in serie C1 nazionale. In finale venivano poi superati per 24/45 dal Circolo Scherma Ionica.
Prossimo weekend tornano in pedana gli under14, con la prova a squadre del Trofeo Kinder+Sport a Roma. Ben 7 i team della Conad Scherma Modica delle categorie ragazzi/allievi maschili e femminili e delle categorie maschietti/giovanissimi.

362830
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto