Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

ChocoModica 2017: premiate le scuole per il contributo portato

Si è svolta nell’aula magna della sede centrale dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica la cerimonia di premiazione degli istituti scolastici che hanno partecipato all’ultima edizione di ChocoModica. Il Sindaco, Ignazio Abbate, e il direttore del CTCM, Nino Scivoletto, hanno consegnato agli studenti gli attestati di partecipazione per

il loro contributo fondamentale alla riuscita dell’evento. Due le scuole premiate: oltre ai “padroni di casa” anche i ragazzi del Liceo Linguistico “Verga” accompagnati dal dirigente Alberto Moltisanti e dalla professoressa Rossella Liuzzo. Se gli allievi del Principi Grimaldi hanno dato ancora una volta prova delle loro alta preparazione e della qualità del servizio offerto, i ragazzi del Verga hanno partecipato ricoprendo un importante ruolo di accoglienza e di interpretariato per i numerosi ospiti stranieri della riuscita kermesse cioccolatiera. Per l’Istituto Alberghiero hanno ritirato i riconoscimenti il dirigente Bartolomeo Saitta ed i professori Orazio Licitra, Giovanni Roccasalva, Gianluca Sasso, Sonia Sudato, Giorgio Barone, Giovanna Sulo, Vincenzo Roccasalva, Giovanni Giurdanella, Mariano Saverio e Giovanni Carnibella. Attestati anche ai docenti e agli studenti che hanno curato l’angolo delle essenze, molto apprezzato, tra gli altri, dal Presidente della Regione, Nello Musumeci: i professori Roccasalva, Agosta, Iurato e La Monica. “Insieme al direttore Scivoletto abbiamo voluto consegnare il giusto riconoscimento ai nostri ragazzi, senza i quali ChocoModica non sarebbe stata la stessa. La kermesse è stata un’importante vetrina anche per mettere in mostra le eccellenze scolastiche che Modica può esprimere. In questo caso gli allievi del “Principi Grimaldi”, ormai collaboratori fissi della manifestazione, e quelli del Linguistico Verga che, durante le conferenze e gli incontri internazionali hanno seguito i nostri prestigiosi ospiti internazionali, tra i quali l’ambasciatore colombiano in Italia ed i rappresentanti ungheresi della fabbrica di cioccolato più grande dell’est Europa. Ringrazio i docenti ed i dirigenti scolastici per il supporto che ci hanno fornito e per come hanno saputo preparare i loro studenti”.

362815
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto