Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Comune di Modica aderisce ad “Alert System” . Cittadini sempre informati

La Giunta Municipale di Modica ha deliberato l’adozione del sistema “Alert System” di Comunica Italia Srl, un sistema di messaggistica istantanea che verrà utilizzata per raggiungere tutti i cittadini in merito alle comunicazioni provenienti dalla Protezione Civile comunale. Questo servizio, già adottato da diversi comuni italiani e siciliani, è capace di raggiungere in tempo reale migliaia di utenze telefoniche (mobili e fisse) sia attraverso messaggi di testo che attraverso chiamate vocali. Ovviamente vi è tutta una serie di varianti operative possibili in ordine alla settorizzazione degli utenti da raggiungere in relazione al tipo di avviso da inoltrare o alla tipologia di utente da raggiungere. “Questa sarà una grande innovazione – commenta il Sindaco Abbate – in materia di comunicazione istantanea.

La Protezione Civile avrà modo di avvertire immediatamente la popolazione circa pericoli di diversa natura suggerendo anche i comportamenti da tenere. In certe situazioni sappiamo come possa essere non solo importante ma anche decisiva la velocità di comunicazione, la rapidità nell’informare le persone del pericolo che corrono ed i consigli sul da farsi. Pertanto salutiamo con grande soddisfazione l’accordo raggiunto con una società leader nel settore delle comunicazione”.

362579
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto