Il Comune di Modica ha meno di 30 giorni per partecipare al bando per la fornitura di autobus per il trasporto urbano in sostituzione di vecchie vetture attualmente in servizio. l bando finanzia l’acquisto al 100% di autobus per il trasporto pubblico. Il Comune potrebbe cogliere l’occasione per sostituire i vecchi scuolabus.
Il bando fa parte dell’asse 4 dell’azione 4.6.2 del POR FERS Sicilia 2014-2020 per il rinnovamento della flotta di mezzi pubblici con riduzione dell’impatto ambientale, pubblicato in Gazzetta della Regione siciliana del 19-01-2018, destinata ai comuni con popolazione superiore ai 50000 abitanti
Il Laboratorio 5 stelle di Modica invita l’Amministrazione comunale a non perdere l’occasione di sostituire vecchi autobus con vetture nuove e dotate di tutte le prerogative, a partire dalla riduzione delle emissioni e dei costi di gestione, aumentando la sicurezza dei piccoli cittadini modicani.
Il Laboratorio 5 stelle di Modica sottolinea inoltre l’importanza di puntare sul trasporto pubblico per ridurre il traffico e agevolare tutti i cittadini che fanno uso di mezzi pubblici che attualmente sono decisamente carenti in città.
Il trasporto pubblico deve rappresentare una priorità per la prossima amministrazione comunale e deve favorire i cittadini che per scelta o per necessità non posseggono un’auto a spostarsi dalla periferia al centro.
Modica ha anche l’esigenza di garantire i collegamenti con le frazioni della città: da Frigintini a Marina di Modica.
E’ necessario ridurre i costi del trasporto pubblico locale e l’acquisto di nuovi mezzi pubblici può garantire questa priorità.
Il Laboratorio 5 stelle si augura che l’Amministrazione di Modica sappia cogliere per tempo questa opportunità che, considerando anche il pessimo stato delle finanze della città, potrebbe risultare irripetibile per molti anni a venire.
6 commenti su “Lab 5 Stelle Modica: Il Comune partecipi al bando per la fornitura di autobus per il trasporto pubblico finanziato al 100%”
Bene, avanti con le proposte…speriamo ora che vengano anche accolte. Questa è davvero interessante
E’ interessante ma non fattibile : chiedete il motivo all’Azienda Trasporti Siciliana se è d’accordo.
Si parla di scuolabus che non hanno nulla a che vedere con l’Ast
Una città con 50.000 o più abitanti , in primis , dovrebbe dotarsi di un Piano del Traffico .
Indi provvedere a tutto ciò che serve alla viabilità di una città Civile .
Che ne dite di un”convegno aperto”sulla Viabilità a Modica ?
@ cittadino
ben venga un convegno sulla viabilità. Per troppo tempo siamo rimasti “a piedi”, e tantissime volte ho denunciato questa carenza, facendo anche proposte, forse non ottimali, ma sicuramente utili….. PARLIAMO DI VIABILITA’ A MODICA .
LANCIAMO UNA PETIZIONE DA QUESTO POST.