Cerca
Close this search box.

Lab 5 Stelle Modica: Il Comune partecipi al bando per la fornitura di autobus per il trasporto pubblico finanziato al 100%

Il Comune di Modica ha meno di 30 giorni per partecipare al bando per la fornitura di autobus per il trasporto urbano in sostituzione di vecchie vetture attualmente in servizio. l bando finanzia l’acquisto al 100% di autobus per il trasporto pubblico. Il Comune potrebbe cogliere l’occasione per sostituire i vecchi scuolabus.

Il bando fa parte dell’asse 4 dell’azione 4.6.2 del POR FERS Sicilia 2014-2020 per il rinnovamento della flotta di mezzi pubblici con riduzione dell’impatto ambientale, pubblicato in Gazzetta della Regione siciliana del 19-01-2018, destinata ai comuni con popolazione superiore ai 50000 abitanti
Il Laboratorio 5 stelle di Modica invita l’Amministrazione comunale a non perdere l’occasione di sostituire vecchi autobus con vetture nuove e dotate di tutte le prerogative, a partire dalla riduzione delle emissioni e dei costi di gestione, aumentando la sicurezza dei piccoli cittadini modicani.
Il Laboratorio 5 stelle di Modica sottolinea inoltre l’importanza di puntare sul trasporto pubblico per ridurre il traffico e agevolare tutti i cittadini che fanno uso di mezzi pubblici che attualmente sono decisamente carenti in città.
Il trasporto pubblico deve rappresentare una priorità per la prossima amministrazione comunale e deve favorire i cittadini che per scelta o per necessità non posseggono un’auto a spostarsi dalla periferia al centro.
Modica ha anche l’esigenza di garantire i collegamenti con le frazioni della città: da Frigintini a Marina di Modica.
E’ necessario ridurre i costi del trasporto pubblico locale e l’acquisto di nuovi mezzi pubblici può garantire questa priorità.
Il Laboratorio 5 stelle si augura che l’Amministrazione di Modica sappia cogliere per tempo questa opportunità che, considerando anche il pessimo stato delle finanze della città, potrebbe risultare irripetibile per molti anni a venire.

362393
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Lab 5 Stelle Modica: Il Comune partecipi al bando per la fornitura di autobus per il trasporto pubblico finanziato al 100%”

  1. E’ interessante ma non fattibile : chiedete il motivo all’Azienda Trasporti Siciliana se è d’accordo.

  2. Una città con 50.000 o più abitanti , in primis , dovrebbe dotarsi di un Piano del Traffico .
    Indi provvedere a tutto ciò che serve alla viabilità di una città Civile .

  3. @ cittadino
    ben venga un convegno sulla viabilità. Per troppo tempo siamo rimasti “a piedi”, e tantissime volte ho denunciato questa carenza, facendo anche proposte, forse non ottimali, ma sicuramente utili….. PARLIAMO DI VIABILITA’ A MODICA .
    LANCIAMO UNA PETIZIONE DA QUESTO POST.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto