Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica ha una propria candidata alle Politiche di marzo. E’ Sveva D’Antonio

Parte da Napoli la campagna elettorale di Sveva D’Antonio, candidata alla Camera nel collegio di Ragusa con la lista “Potere al Popolo”.  Un curriculum di tutto rispetto, il suo. Sveva D’Antonio è nata a Napoli nel 1989. Ha conseguito la laurea in Storia dell’Arte e conservazione del patrimonio artistico all’Università Suor Orsola Benincasa, con una tesi dal titolo “Looking Godard, il cinema come oggetto di esposizione nel museo di arte contemporanea”. I suoi studi hanno spaziato dall’arte alla moda, dal cinema al design fino alle lingue straniere. Dal 2010 lavora come assistente per importanti gallerie d’arte contemporanea tra Bruxelles e Napoli. Finché non decide di trasferirsi a Modica, dove diventa co-titolare della Galleria Laveronica. Una scelta coraggiosa e in controtendenza rispetto ai tanti cervelli in fuga dal Meridione e dall’Italia.

Quella di restare al Sud, ha raccontato Sveva a Livenet.it, è stata «una forte scelta politica». La politica, nel suo caso, è la prosecuzione dell’impegno nell’arte con altri mezzi. Nella Galleria di Via Grimaldi 93, che dirige con Corrado Gugliotta, curatori engagé, artisti impegnati e attivisti di cause per i diritti civili sono di casa. Dalla militanza nell’arte all’impegno elettorale con “Potere al Popolo” il passo è stato breve.

362301
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto