Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La ProVolley Team Modica vince la temuta sfida con la Pallavolo Catania

Nella tredicesima di campionato si temeva e non poco in casa Pro Volley Team Mdoica la sfida con la Pallavolo Sicilia Catania visto la tenacia e le imprese che le ragazze di mister Viselli hanno inanellato nel corso del girone di andata e che sicuramente non erano venute a modica per fare solo bella presenza.

La tensione si scioglie appena si inizia a giocare constatando che la squadra di Scavino è super concentrata e vogliosa di stabilire subito chi deve uscire vincitrice da questo incontro mettendo in campo la cattiveria agonistica che ha contraddistinto questo gruppo dall’inizio del campionato.
Il primo set Pvt gioca a memoria attuando gli schemi provati e riprovati in settimana non concedendo nessuna possibilità alle giovani catanesi- seppur incitate dal un buon numero di tifosi che erano a loro seguito- fissando il punteggio sul 25-10.
Nel secondo set la Pvt continua a legittimare il vantaggio,senza incorrere in cali di tensione che potrebbero risultare fatali,che fissa il 25-14 ed il due a zero nel conto dei set.
Il terzo set procede spedito con lo stesso come i primi due fino al 22-14 quando le modicane hanno un calo di concentrazione che permette di vedere di che pasta sono fatte e del valore delle giovani temibili catanese. Infatti in un battibaleno ci si ritrova sul 24-23 e l’ultimo punto a favore delle locali fa tirare un sospiro di sollievo e raccogliere il meritato applauso a Di Emanuele e compagne sia per la vittoria che per lo splendido percorso fatto nella prima parte di questo difficile, duro, bello, e combattuto campionato ritrovandosi nelle posizioni di altissima classifica.
L’appuntamento è per la prossima partita dopo la pausa che si giochera di nuovo in casa ospitando il Siracusa il 2 marzo alle ore 18 sempre al Geodetico di viale Fabrizio
PVT MODICA: Licitra , Pirrone 10, Di Emanuele 11, Scirè 11, Pagano 7, Caruso 8, Brioli 5, Ferrantello (L), Buttarini 2, Bachini. 1° All. Corrado Scavino
MAIA DENTIS CATANIA: Muccio 1, Lombardo, Luzzi 10, Limoli 2, Sirone, La Ferrera, Giannone 5, Gervasi 8, Gulino 3, Guardo, Petta 1, Bonaccorso (L), n.e. Giacomuzzi, Ferrarini. All. Viselli
ARBITRI: Ferraro e Biniaszewski di Livorno.

SUCCESSIONE SET: 25/10, 25/14, 25/23

362247
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto