Chiaramonte Gulfi. furto di energia elettrica: carabinieri arrestano un 42enne

Le bollette della luce elettrica non avranno pesato più di tanto sul suo bilancio familiare, visto che quando i Carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi sono andati per effettuare mirati controlli, hanno trovato un allaccio abusivo che collegava la sua abitazione con la rete elettrica pubblica, mediante un apposito cavo: è scattato così l’arresto per Giuseppe Morreale, 42enne con precedenti penali.
Tutto è accaduto nella giornata di ieri, quando i Carabinieri del presidio chiaramontano, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Compagnia di Vittoria su tutto il territorio di competenza, hanno effettuato una serie di verifiche in diversi immobili, al fine di verificare gli allacci abusivi alla rete elettrica, sempre più diffusi.

Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo i militari hanno accertato la presenza di un cavo che, opportunamente nascosto, andava a connettere il quadro elettrico della dimora con quello dell’illuminazione pubblica. Dopo aver messo in sicurezza l’area e sequestrato il cavo, i Carabinieri lo hanno condotto nella caserma di via Alcanata da dove, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Marco Rota, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di furto aggravato di energia elettrica: l’entità del considerevole danno arrecato alla società elettrica da parte del 42enne è in fase di accertamento.

© Riproduzione riservata
362121

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto