Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, Alternanza scuola-lavoro La giunta municipale approva lo schema di convenzione da sottoscrivere con il liceo scientifico Enrico Fermi

Svolgeranno attività di alternanza scuola-lavoro presso gli uffici di Protezione Civile del Comune di Ragusa 5 studenti del liceo scientifico statale Enrico Fermi di Ragusa. L’accordo tra i due enti è regolato da una convenzione, approvata ieri dalla giunta municipale, che sarà a breve sottoscritta dal preside dell’istituto Francesco Musarra e dal sindaco Federico Piccitto.

Gli studenti avranno la possibilità di apprendere pratiche di analisi e catalogazione delle criticità del territorio e prevenzione rischi per un tempo complessivo di 60 ore.
L’attività di formazione ed orientamento del percorso di alternanza scuola- lavoro è congiuntamente progettata e verificata da un docente tutor interno, designato dall’istituzione scolastica, e da un tutor formativo designato dall’ente ospitante.

362019
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto