Il Comando di Polizia Municipale di Ispica ha espletato tutte le procedure necessarie per l’attivazione del servizio di “Pronto soccorso e Assistenza Veterinaria Specialistica ai cani randagi rinvenuti feriti e/o malati sul territorio comunale”, fino alla stipula, oggi, della convenzione tra il Comune di Ispica, rappresentato dal Comandante Lucia Roccuzzo e il dott. Di Luca Antonino, medico veterinario con ambulatorio in Ispica Via Acireale n. 58.
Detta necessità è scaturita dagli obblighi dettati dalla normativa vigente in materia di Randagismo, dagli indirizzi operativi dell’Asp 7 Distretto Veterinario di Ragusa e dalla nota della Prefettura di Ragusa.
La convenzione ha lo scopo di tutelare la salute degli animali d’affezione intervenendo prontamente al soccorso degli stessi in caso di incidente stradale ed in presenza di patologie che necessitano di cure e terapie.
Si raccomanda ogni cittadino di contattare la Polizia Municipale o altri organi di Polizia che, una volta intervenuti, possono contattare Antonino Di Luca in quanto reperibile h 24 per il servizio di cui sopra. Pertanto è necessario ed obbligatorio l’accertamento in loco da parte di un organo di Polizia escludendo la possibilità della chiamata diretta da parte dei cittadini al dott. Di Luca.
La sottoscrizione della suddetta convenzione vuole confermare l’importanza che il fenomeno del Randagismo rappresenta per il Comune di Ispica, nonostante la gravosa situazione finanziaria in cui versa lo stesso.














2 commenti su “Ispica. Pronto soccorso per cani e gatti incidentati e/o malati rinvenuti nel territorio comunale”
E per quelli randagi e vaganti non feriti? Cosa viene fatto in quel caso?
Pronto soccorso x i cani e gatti?
Semu fottuti