Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Congelamento di un anno dell’attuale rete scolastica anche per il prossimo anno scolastico. E’ la proposta della Conferenza provinciale all’assessore Lagalla

Il congelamento della rete scolastica provinciale di quest’anno anche per l’anno scolastico 2018/19 ma col mantenimento delle autonomie ad oggi esistenti è la proposta quasi unitaria della conferenza provinciale per il dimensionamento della rete scolastica provinciale che si è riunita oggi nella Sala Giunta del Palazzo della Provincia.

Su quest’opzione hanno spinto il sindaco di Modica Ignazio Abbate e l’assessore alla Pubblica Istruzione di Santa Croce Camerina, mentre, è diversificata la proposta del sindaco di Chiaramonte Gulfi Sebastiano Gurrieri che qualora non dovesse essere approvata questa deroga ha chiesto che le decisioni future sulla nuova rete scolastica provinciale siano assunte dall’assessore regionale Roberto Lagalla dopo aver sentito nuovamente la Conferenza provinciale, mentre, il sindaco di Vittoria Giovanni Moscato ha proposto che qualora salti l’opzione del congelamento si dia corso alla proposta formulata dall’Ufficio Scolastico Provinciale ovvero di trasferire la sezione ‘staccate’ di Chiaramonte Gulfi dell’Istituto Alberghiero ‘Principi di Grimaldi’ di Modica all’Istituto Professionale ‘Marconi’ di Vittoria e la sezione staccata di Santa Croce dell’Istituto Commerciale ‘Besta’ di Ragusa all’Istituto ‘Archimede’ di Modica in modo che siano ricomprese negli stessi ambiti territoriali, mentre, per il sottodimensionamento dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Modica la proposta dell’Ufficio è di accorparlo all’Istituto ‘Albo’ di Modica.
La conferenza provinciale della rete scolastica ha motivato la scelta del ‘congelamento’ anche in previsione delle dichiarazioni rese proprio lunedì scorso dall’assessore Lagalla nel corso dell’insediamento del tavolo tecnico regionale di voler dare vita a tavoli provinciali per la nuova rete di dimensionamento della rete scolastica.

361604
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto